Desk Intelligenza Artificiale 
 

 
Speedhub lancia il desk Intelligenza Artificiale per fornire alle aziende una consulenza su misura, on line e gratuita con l’obiettivo di approfondire l’integrazione di soluzioni di IA all’interno dei reparti aziendali. Il 10 maggio ad ogni azienda interessata sarà riservato un incontro one to one della durata di 45 minuti. A seconda della richiesta dell’azienda verranno analizzate soluzioni applicabili ai seguenti ambiti: manifatturiero, trasporti e logistica, energy, retail, agritech e vinicolo.
 

 
 
 

L'attività si inserisce nella programmazione delle iniziative del progetto "VIA! Verona e le tecnologie di Intelligenza Artificiale per imprese più innovative e sostenibili" dedicato alla diffusione dei vantaggi dell'adozione dell'Intelligenza Artificiale e realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Verona.

 
   Cyber Risk Management 2023
 

 
Confindustria Verona in collaborazione con Speedhub ha dato il via al progetto "Cyber Risk Management 2023", con lo scopo di assistere le imprese orientate ad approcciare il mercato delle coperture assicurative del «rischio-cyber». Il 15 maggio e il 6 giugno si terranno due webinar formativi sul tema. A seguire, per chi fosse interessato, sarà possibile partecipare al desk Cyber Risk per ricevere una consulenza individuale sulle proprie esigenze in materia.
 

 
 
 

 

 

 Ecommerce Italia 2023
 

 
Pubblicato il report “Ecommerce Italia 2023” che evidenzia come anche nel 2022 sia cresciuto il numero di acquirenti italiani on line (pari a 38 milioni), nonostante la contrazione subita dopo la Pandemia. Tra i trend identificati dallo studio Casaleggio Associati, autore del documento, troviamo l’accentuazione dell’utilizzo di Intelligenza Artificiale, il ruolo sempre più centrale gli assistenti virtuali, l’assistenza automatizzata e personalizzata, una maggiore diffusione del generative commerce per creare un prodotto da zero, il passaggio ad una produzione on demand.
 

 
 
 

 

 

Open Call 4 - NewSkin
 

 
Fino al 23 giugno sarà possibile partecipare alla quarta open call lanciata da NewSkin, network dedicato ad accelerare l’adozione industriale di “nano-tecnologie di superficie”. Le aziende vincitrici avranno la possibilità di accedere gratuitamente per sei mesi ai servizi del partenariato (del valore di 60.000€): upscaling e testing di componenti, attività di supporto, tra cui valutazioni LCA, creazione di business plan e corporate funding.
 

 
 

 

 

 
SPS ITALIA 2023
 
Dal 23 al 25 maggio torna a Parma SPS Italia, la fiera leader nel nostro Paese di Automazione e Digitale per l'Industria. 6 padiglioni accolgono il meglio delle tecnologie dell’automazione a servizio della trasformazione dell'industria in ottica 4.0.
Digital&Software, Robotica e Meccatronica, Additive Manufacturing saranno le tecnologie protagoniste dell’area District 4.0, dove si potranno osservare in azione demo e casi applicativi. Tematiche accompagnate dal fil rouge della sostenibilità. Per ottenere il parcheggio gratuito e un caffè offerto richiedi il codice sconto a
fondazionespeedhub@confindustria.vr.it.