
|
|
Desk360° Sostenibilità
Speedhub in collaborazione con Confindustria Verona, attraverso un team multidisciplinare di funzionari, organizza un ciclo di incontri individuali on line con le aziende associate per supportarle nei loro progetti di sostenibilità il 10 e 11 luglio. Gli incontri, della durata di 45 minuti ciascuno, si terranno on line a partire dalle ore 9.00. La consulenza verterà sulle tematiche di interesse degli imprenditori inerenti a: dignità e uguaglianza, occupazione, benessere dei dipendenti, sviluppo delle competenze e formazione, utilizzo delle risorse e dell’energia, economia circolare, governance e compliance, rapporti con le comunità locali, innovazione dei beni e/o dei servizi, coperture finanziarie. Iscrizioni entro il 5 luglio.
Cittadini e competenze digitali
Pubblicato da Istat l’aggiornamento dei dati relativo alle competenze digitali in Italia. Dalla rilevazione Istat emerge, in particolare, che il 45,7% delle persone di 16-74 anni residente nel nostro Paese ha competenze digitali almeno di base. Nel confronto con gli altri Paesi europei l’Italia occupa le ultime posizioni della graduatoria. Di rilevanza il dato relativo alle competenze digitali specialistiche interne alle imprese che sono appannaggio di quelle con almeno 250 addetti (75,0%) e di quelle del settore ICT (64,1%).
The economic potential of generative AI
Dalle stime riportate nel report “The economic potential of generative AI” emerge che l’impatto dell’Intelligenza Artificiale generativa sulla produttività potrebbe aggiungere dai 2,6 ai 4,4 trilioni di dollari all’economia globale. McKinsey nell’indagine riporta anche le aree che verranno interessate maggiormente dall’IA generativa: operazioni con i clienti, marketing, vendite, ingegneria del software e R&S.
Open Call - Ingenious Innovation Grants
Aperto fino al 31 luglio il bando lanciato da Ingenious, iniziativa europea Eurocluster, che mira a finanziare progetti innovativi presentati da PMI che operano nelle industrie a uso intensivo di energia (EII). Le aziende vincitrici avranno la possibilità di ottenere importi forfettari fino a 180.000€ per progetto presentato, massimo 60.000€ per PMI.
|
|