Innovazione e transizione energetica
 

 
Lunedì 18 settembre alle ore 10.30 si terrà presso la sede di Confindustria Verona, in piazza Cittadella 12, un evento organizzato dalla Rete Innovativa Regionale Veneto Clima ed Energia, il cui focus principale sarà la transizione energetica e le tecnologie digitali che impatteranno su di essa. A parlarne con noi Massimo Beccarello, dell’area Politiche per l’Ambiente, l’Energia e la Mobilità di Confindustria, Nicola Renoffio, Delegato Org. Territoriali del Veneto per il Cluster Energia e il Prof. Alessandro Romeo dell’Università degli Studi di Verona – Dipartimento di Informatica.
A concludere l’incontro l’intervento di Roberto Marcato, Assessore regionale allo Sviluppo Economico ed Energia della Regione Veneto.
 

 
 
 

 
 
Desk Intelligenza Artificiale
 

 
Il 28 settembre torna il desk Intelligenza Artificiale per fornire alle aziende una consulenza su misura, on line e gratuita con l’obiettivo di approfondire l’integrazione di soluzioni di IA all’interno dei reparti aziendali. A partire dalle ore 9.00 ad ogni azienda interessata sarà riservato un incontro one to one della durata di 45 minuti. A seconda delle richieste dell’azienda verranno analizzate soluzioni applicabili ai seguenti ambiti: manifatturiero, trasporti e logistica, energy, retail, agritech e vinicolo. Per maggiori informazioni scrivere a fonazionespeedhub@confindustria.vr.it.
 

 
 

L'attività si inserisce nella programmazione delle iniziative del progetto "VIA! Verona e le tecnologie di Intelligenza Artificiale per imprese più innovative e sostenibili" dedicato alla diffusione dei vantaggi dell'adozione dell'Intelligenza Artificiale e realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Verona.

 
 
 Bando iNest 

 
Pubblicati i bandi del Consorzio iNEST destinati a finanziare le attività di ricerca e innovazione condotte da aziende e imprese dei territori delle Regioni Veneto e Friuli-Venezia Giulia, delle province autonome di Trento e Bolzano e del Mezzogiorno. Potranno candidarsi micro, piccole, medie e grandi imprese, individualmente o in forma collaborativa, organismi di ricerca non facenti parte del partenariato di iNEST. La scadenza per la presentazione delle proposte di partecipazione ai bandi è il 10 ottobre 2023, alle ore 24:00. Le domande dovranno essere inoltrate al Consorzio iNEST attraverso l’apposita piattaforma.
 
 

 
 

 

 

 

 NGI-Search
 

 
Aperto fino al 2 ottobre il bando di NGI-Search, il progetto europeo ideato per sostenere imprenditori, appassionati di tecnologia, sviluppatori e persone impegnate socialmente, capaci di mettere in discussione il modo in cui cerchiamo e scopriamo informazioni e risorse su Internet. I vincitori del bando avranno accesso al programma di sostegno NGI SEARCH di durata massima 12 mesi, potranno ricevere un finanziamento fino a 50.000 euro se il richiedente è una persona fisica che fa domanda per suo conto o fino a 150.000 euro se il richiedente fa domanda come consorzio. Inoltre potranno ricevere servizi tecnici, commerciali e di innovazione forniti dai partner del progetto NGI Search.
 

 
 

 

 

 

CRUSCOTTO LOGISTICO
Per valutare la performance del processo logistico della tua azienda Speedhub offre il servizio Cruscotto Logistico attraverso il quale è possibile ottenere una consulenza personalizzata su un set di KPI utili a fornire una fotografia iniziale della situazione di magazzino, utile come punto di partenza per individuare inefficienze e intraprendere percorsi di miglioramento.
Prenota il tuo cruscotto gratuito, scrivi a: fondazionespeedhub@confindustria.vr.it