E-commerce 360°
 

 
Speedhub organizza il workshop E-commerce 360°: strategia, organizzazione e gestione dei processi, data analysis delle vendite on line” per comprendere come l’adozione di tecnologie digitali impatti sulle strategie e sui processi di vendita. Al workshop saranno presenti oltre al professor Mola dell’Università di Verona esperti in campo marketing e amministrazione e aziende best performer come Berner S.p.a. e Calzaturificio Frau S.p.a.
L’evento della durata di 4 si terrà giovedì 20 ottobre a partire dalle ore 14.00 presso la sede di Berner S.p.a. in via dell’Elettronica, n15, 37139, Verona. Nel corso del workshop è previsto un tour del magazzino dell’azienda ospitante.
La partecipazione all'incontro è gratuita previa registrazione attraverso il modulo allegato da inviare a fondazionespeedhub@confindustria.vr.it entro giovedì 13 ottobre 2022.
 

 

 
Logi-KNOW

 

 

Speedhub, nell’ambito del progetto LOGI-Know, finanziato dall’iniziativa europea DIH4CPS, sta conducendo una ricerca per fotografare lo stato dell’arte nelle aziende europee in merito all’adozione di tecnologie rientranti nei Cyber Physical Systems (CPS). In particolare, se sei un'azienda manifatturiera, che applica queste tecnologie alla logistica o ai trasporti, compila l’indagine, ci aiuterai a definire lo scenario attuale in cui le aziende operano, individuando best practice e sentieri di innovazione a beneficio dell'intero ecosistema industriale europeo.
 

 

 

 

 2^ Open Call - Better Factory

 

 
Better Factory lancia la seconda open call, aperta fino al 15 novembre 2022. Il bando è rivolto a tutte le PMI e mid-cap manifatturiere che vogliano presentare un progetto con un artista e un fornitore di tecnologie per applicare e testare nuove tecnologie di produzione lean-agile. I vincitori della call potranno vincere fino a 200.000€, avranno accesso alla formazione per agevolare il re-skilling del proprio staff ed, infine, potranno ottenere supporto durante tutta la durata del progetto.
 

 

 

 

European E-commerce Report

 

 
Ecommerce Europe ed EuroCommerce hanno pubblicato l’”European E-commerce Report 2022” sul commercio elettronico europeo 2022. Nel quale è emerso un dato significativo, nel 2021, l'e-commerce europeo è cresciuto del 13%, raggiungendo i 718 miliardi di euro, inoltre, il tasso di crescita è rimasto stabile, anche se è leggermente aumentato rispetto al 2020. Buoni anche i dati sul fatturato B2C del 2021 i quali dimostrano che l'e-commerce continua a crescere, nonostante la revoca delle chiusure dovute al Covid-19 e la possibilità per i consumatori di tornare a visitare i negozi fisici.
 

 

 

 

Corso Lean Management
 

 
Cim&Form, società di formazione di Confindustria Verona, presenta in collaborazione con Toyota Material Handling e Q&O Consulting il nuovo corso Lean Management, un percorso pensato per ottimizzare i processi esistenti, attraverso la conoscenza e l’applicazione di tecniche e strumenti specifici del TPS-Lean approach, favorendo lo sviluppo di una cultura aziendale orientata al miglioramento continuo e all’innovazione anche attraverso le tecnologie 4.0. Il corso della durata di 40 ore avrà inizio il 28 ottobre e prevede 1 incontro al mese in presenza per un totale di 5 fino alla data conclusiva del 3 febbraio 2023. Speedhub interverrà nei due moduli finali dedicati ai benefici derivanti dall’applicazione delle tecnologie digitali nell’ottimizzazione dei sistemi produttivi e all’ innovation & change management.
 

 
 
 

 
Best Performer - Economia circolare

 

 

Aperta fino al 15 ottobre la quarta edizione del concorso “Best performer dell’Economia Circolare”, di Confindustria, alla quale potranno partecipare aziende con almeno una sede operativa nel territorio nazionale italiano. Le aziende che intendo partecipare devono aver intrapreso nell’ultimo triennio (2020-2022) azioni volte alla diminuzione dei rifiuti/sprechi, ad un uso efficiente dei materiali di scarto, allo sviluppo di nuovi modelli di business “circolari”.

 

 

 

 

 

 

SUSTAINABILITY AND

DIGITAL ORIENTEERING

 

Valuta il livello di sostenibilità della tua azienda attraverso il nuovo servizio di orientamento offerto da Speedhub. Dall'analisi dell'organizzazione, dei suoi processi e della gestione delle risorse verranno fornite indicazioni strategiche sulla base del binomio sostenibilità e tecnologie digitali.
 
Prenota il tuo orieentering gratuito, scrivi a: 
fondazionespeedhub@confindustria.vr.it