
|
|
AI Readiness Assessment
Speedhub lancia AI Readiness, il risultato della collaborazione con la rete dei Digital Innovation Hub. AI Readiness è un servizio di assessment gratuito finalizzato ad accompagnare le imprese nel percorso di adozione dell'Intelligenza Artificiale. Attraverso un'analisi strutturata, consentirà di valutare il grado di preparazione dell'azienda rispetto all'adozione dell'IA; identificare le aree di applicazione più promettenti e definire una roadmap per l'implementazione delle tecnologie IA.
Per avere maggiori informazioni rispetto al servizio e alla sua erogazione scrivere a: fondazionespeedhub@confindustria.vr.it
Global Cybersecurity Outlook 2025
Il report "Global Cybersecurity Outlook 2025" pubblicato da World Economic Forum e redatto in collaborazione con Accenture, esamina i trend sulla cyber sicurezza che influenzeranno le economie e la società nel corso del 2025. Il documento esplora i principali risultati e pone l'accento sulla complessità del panorama della cybersecurity, intensificato dalle tensioni geopolitiche, dalle tecnologie emergenti, dalle interdipendenze delle catene di approvvigionamento e dalla sofisticazione della criminalità informatica.
Business Academy Cybersecurity Management
In partenza il 4 aprile 2025, il nuovo percorso di alta formazione "Cybersecurity Management", proposto da Cim&Form, ente di formazione di Confindustria Verona, in collaborazione con SMACT.
Il corso, che alterna lezioni in presenza e sessioni online, è progettato per fornire a manager e professionisti IT le competenze necessarie per gestire in modo strategico e operativo i rischi legati alla sicurezza informatica. Strutturato su una durata complessiva di 52 ore, il programma affronta tematiche fondamentali come l’analisi e la gestione dei rischi cyber, la governance della sicurezza, la protezione delle infrastrutture critiche, il ruolo del fattore umano e le applicazioni dell’Intelligenza Artificiale. Particolare attenzione è inoltre dedicata alla gestione dei fornitori e alla resilienza organizzativa, con un approccio che integra aspetti tecnici e organizzativi.
Convenzione con Osservatori Digital Innovation - POLIMI
Speedhub ha rinnovato anche per il 2025 la convenzione con gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, che consente alle aziende di accedere ad un prezzo agevolato a dati, statistiche, webinar ed eventi relativi all’innovazione digitale in diversi settori. 5G, Artificial Intelligence, Blockchain, IoT e Big Data sono solo alcune delle tecnologie applicate nell'Industria 5.0 trattate dagli osservatori.
Per avere maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo della convenzione, inviare una email a fondazionespeedhub@confindustria.vr.it
|
|