Laboratorio di IA generativa
 

 
Speedhub organizza per il 6 giugno 2024 un corso di formazione gratuito sull’IA generativa. Con un approccio pratico al tema si apprenderà il funzionamento di base degli strumenti di IA e si imparerà ad utilizzare i principali applicativi per ottimizzare i processi aziendali. Il corso si terrà a Confindustria Verona, in Piazza Cittadella 12, dalle ore 14.30. Docente: Andrea Del Monte, CIO e Senior Partner di PRAXI Group, società di consulenza con una vasta esperienza nella progettazione e sviluppo di soluzioni ICT. Si allega il programma della formazione.
Per iscriversi è necessario compilare la domanda di partecipazione allegata ed inviarla a fondazionespeedhub@confindustria.vr.it.
L’evento è rivolto ad un numero di partecipanti limitato; verrà considerato l’ordine cronologico delle adesioni e verrà confermata la partecipazione tramite e-mail.
 
 
 

 
Digitalisation in Europe 
 

 

Pubblicata da Eurostat la ricerca “Digitalisation in Europe – 2024 edition” su come la digitalizzazione stia trasformando l’Unione Europea. I dati di Eurostat evidenziano che la popolazione europea necessita di lavorare sulle competenze digitali, infatti, il 44% dei cittadini dell'UE non ha competenze digitali di base. Migliori i dati relativi alle aziende, quasi il 60% delle PMI dell'UE raggiunge l'intensità digitale di base.
 
 

 

 
 
 

 Bandi Consorzio iNEST

 

 
Pubblicata la seconda tornata di bandi a cascata del valore di 22,4 milioni di euro, dedicata al finanziamento di attività di ricerca e innovazione condotte da aziende e imprese delle Regioni Veneto e Friuli-Venezia Giulia, delle province autonome di Trento e Bolzano e del Mezzogiorno. I bandi sono rivolti alle aziende che operano nei seguenti settori: industriale-manifatturiero, agricoltura, mare, montagna, edilizia, turismo, cultura, salute e cibo.
 
 

 

 

 

 Open Call - AIDEAS
 

 
Aperto fino al 15 giugno il bando lanciato da AIDEAS rivolto alle aziende interessate ad estendere del 25% in più la durata dei loro macchinari. Partecipando al bando le aziende potranno testare gratuitamente una delle seguenti soluzioni: suite per la progettazione di apparecchiature industriali, suite per la produzione di apparecchiature industriali, suite sull’uso delle apparecchiature industriali, suite Riparazione-Riutilizzo-Riciclaggio delle apparecchiature industriali, Passaporto della macchina.

 

 

 

 

 

 
SUSTAINABILITY AND DIGITAL ORIENTEERING
 
Valuta il livello di sostenibilità della tua azienda attraverso il nuovo servizio di orientamento offerto da Speedhub. Dall'analisi dell'organizzazione, dei suoi processi e della gestione delle risorse verranno fornite indicazioni strategiche sulla base del binomio sostenibilità e tecnologie digitali.
Prenota il tuo orienteering gratuito, scrivi a: