
|
|
Laboratorio di IA generativa
Speedhub organizza per il 6 giugno 2024 un corso di formazione gratuito sull’IA generativa. Con un approccio pratico al tema si apprenderà il funzionamento di base degli strumenti di IA e si imparerà ad utilizzare i principali applicativi per ottimizzare i processi aziendali. Il corso si terrà a Confindustria Verona, in Piazza Cittadella 12, dalle ore 14.30. Docente: Andrea Del Monte, CIO e Senior Partner di PRAXI Group, società di consulenza con una vasta esperienza nella progettazione e sviluppo di soluzioni ICT. Si allega il programma della formazione.
Per iscriversi è necessario compilare la domanda di partecipazione allegata ed inviarla a fondazionespeedhub@confindustria.vr.it.
L’evento è rivolto ad un numero di partecipanti limitato; verrà considerato l’ordine cronologico delle adesioni e verrà confermata la partecipazione tramite e-mail.
Digitalisation in Europe
Pubblicata da Eurostat la ricerca “Digitalisation in Europe – 2024 edition” su come la digitalizzazione stia trasformando l’Unione Europea. I dati di Eurostat evidenziano che la popolazione europea necessita di lavorare sulle competenze digitali, infatti, il 44% dei cittadini dell'UE non ha competenze digitali di base. Migliori i dati relativi alle aziende, quasi il 60% delle PMI dell'UE raggiunge l'intensità digitale di base.
Bandi Consorzio iNEST
Pubblicata la seconda tornata di bandi a cascata del valore di 22,4 milioni di euro, dedicata al finanziamento di attività di ricerca e innovazione condotte da aziende e imprese delle Regioni Veneto e Friuli-Venezia Giulia, delle province autonome di Trento e Bolzano e del Mezzogiorno. I bandi sono rivolti alle aziende che operano nei seguenti settori: industriale-manifatturiero, agricoltura, mare, montagna, edilizia, turismo, cultura, salute e cibo.
Open Call - AIDEAS
Aperto fino al 15 giugno il bando lanciato da AIDEAS rivolto alle aziende interessate ad estendere del 25% in più la durata dei loro macchinari. Partecipando al bando le aziende potranno testare gratuitamente una delle seguenti soluzioni: suite per la progettazione di apparecchiature industriali, suite per la produzione di apparecchiature industriali, suite sull’uso delle apparecchiature industriali, suite Riparazione-Riutilizzo-Riciclaggio delle apparecchiature industriali, Passaporto della macchina.
|
|