Vademecum Industria 5.0

 

 
Abbiamo realizzato un vademecum sul tema Industria 5.0 per guidare le aziende nell'implementazione delle tecnologie avanzate e nella promozione di un ambiente di lavoro collaborativo e innovativo. Il documento, redatto anche grazie alla collaborazione con l'Area Lavoro & Welfare di Confindustria Verona e i professori dell'Università degli Studi di Verona, offre una panoramica completa sui principi fondamentali di Industria 5.0 e sulle strategie pratiche per la sua adozione.
 

 
L'attività si inserisce nella programmazione delle iniziative del progetto "Verso Industria 5.0: ambiente, uomo e società dello sviluppo tecnologico" dedicato alla diffusione dei vantaggi derivanti dalla transizione verso l’Industria 5.0, realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Verona

 

 

 
Assemblea Pubblica di Confindustria Verona
 

 

Le transizioni sono il filo rosso che sta condizionando il nostro presente e condizionerà il nostro futuro. Conoscerle ed esserne consapevoli è fondamentale per governarle con un senso di responsabilità individuale e collettiva.
Ad intervenire all'assemblea pubblica saranno:
Franco Bernabè, Presidente TechVisory, Raffele Boscaini, Presidente di Confindustria Verona, Matteo Caccia, Autore e conduttore, Radio 24, Barbara Carfagna, Giornalista e anchor di “Codice” Raiuno, Emanuele Orsini, Presidente Confindustria, Nando Pagnoncelli, Presidente Ipsos.
La partecipazione è libera previa iscrizione on line.
 

 

 
Fiera Automation & Testing Nordest
 

 

Dal 6 all’8 novembre si svolgerà a Vicenza la fiera Automation & Testing Nordest, un evento rivolto a professionisti interessati a scoprire nuove soluzioni nel campo della produzione, automazione, robotica e Industria 4.0 e 5.0. 
Speedhub offre in anteprima alle aziende la possibilità di iscriversi alla fiera e partecipare ad uno o più percorsi tematici guidati, che tratteranno gli argomenti di Artificial Intelligence & Data strategy, Industry 5.0: energy management e umanocentrismo e Digital logisticsLa durata della visita per ogni percorso sarà di un'ora, inoltre, sarà possibile partecipare anche a più percorsi nella stessa giornata. Gli orari delle visite verranno comunicati con congruo anticipo ai partecipanti. Per manifestare il proprio interesse scrivere una email a fondazionespeedhub@confindustria.vr.it, specificando il giorno e il/i percorso/i scelto/i.
 

 

 

 Nuovo corso di laurea triennale in Ingengeria dei

sistemi robotici e intelligenti

 

 
L’Università degli Studi di Verona ha avviato un nuovo corso di laurea triennale con l’obiettivo di formare giovani studenti sui principi matematici, fisici e ingegneristici utili allo sviluppo e all'integrazione di sistemi robotici e intelligenti che interagiscono con l'uomo e con l'ambiente tramite sensori e attuatori basati sull'impiego dell'Intelligenza Artificiale. Il percorso formerà futuri ingegneri informatici con un focus specifico sulla programmazione robotica e sulla sensoristica intelligente per l'Industria 5.0.
 

 
 

 

 

 

 
AUDIT DI MATURITÀ DIGITALE
 
Nuovo servizio di audit sulla maturità digitale delle imprese realizzato da Speedhub in collaborazione con la rete Digital Innovation Hub Veneto. Il servizio di assessment, finanziabile attraverso agevolazioni, è finalizzato alla valutazione della maturità digitale dei processi delle aziende per accelerarne il percorso di innovazione. 
 
Per maggiori informazioni contattare: